L'associazione nazionale DARKBLOOD - ITALY VAMPYRES è un comunità autonoma ed indipendente (Associazione di genere culturale) di Real Vampires, Real Werewolves, e i loro amici ( cioè altre diversità e minoranze sociali), legalmente riconosciuta e con uno statuto registrato. Il Responsabile di questa comunità che noi chiamiamo con il nome di "FAMILY RV" o HOUSE RV, è il real vampire italo-americano JACOB DEMETRI, conosciuto con il nome d’arte di Horus Sat il real vampiro italiano, noto per aver partecipato a numerosi programmi tv.
DARKBLOOD ITALY VAMPYRE ( In sigla DIV) organizza iniziative rivolte agli Real Vampires e Others quali:
1) DARE UNA CASA FISICA, OVVERO UN LUOGO DOVE RITROVARSI PER GLI RV E AMICI PER POTERSI CONOSCERE E FARE COMUMUNITA', CONFRONTARSI E AIUTARSI ;
2)Seguono gli altri scopi: Il riconoscimento dei loro diritti civili, le attività ricreative rivolte al divertimento e allo svago dei real Vampire, tra cui raduni, incontri, eventi, feste, serate a tema, cene sociali, proiezioni di film, presso il domicilio del gruppo o presso i locali ospitanti.
Darkblood Italy Vampyre gode anche dell'ospitalità da parte di locali in Romagna, quali il Dylan Dog e lo Zombie (Locali tematici dark e horror a Rimini) dove i real vampire possono frequentare e sentirsi a loro agio, non discriminati, e passare serate tra loro in serenità e assoluta accoglienza. Questo si è reso possibile grazie alla ricerca di Jacob di locali idonei e la sensibilizzazione verso i real vampires.
DARKBLOOD ITALY VAMPYRE è innanzitutto un comunità sociale che vive sul desiderio di incontrarsi tra vampiri e fare esperienze assieme, per rompere il muro dell'isolamento.
DARKBLOOD ITALY VAMPIRE rifiuta ogni scopo di lucro, non ha conti correnti bancari, non ha interesse di denaro, non ha entrate proprie, affinché non venga a meno il suo scopo principale, cioè quello di creare una comunità e aiutare gli RV. Nell'organizzazione di eventi, serate, feste a tema ecc, la DIV si serve della collaborazione di società terze che ricoprono tutto l'aspetto burocratico ed economico.
Per questo motivo anche l'iscrizione e adesione alla comunità di DARKBLOOD ITALY VAMPYRE è agevolato dall'assenza di ogni forma di burocrazia e avviene come l'ingresso di un nuovo fratello o sorella all'interno di una grande famiglia.
ISCRIZIONE/ADESIONE ALLA COMUNITA’ DEL DARKBLOOD ITALY VAMPIRES
L’adesione ed iscrizione all’associazione DARKBLOOD ITALY VAMPYRES è facilissimo, basta iscriversi al gruppo ufficiale su facebook compilando e rispondendo alle domande poste sulla “domanda di adesione on line” e accettando il regolamento e lo statuto dell’associazione.
L'ammissione dei soci avviene in automatico su Facebook, e poi rettificata da parte dei membri amministratori che sono membri del "Consiglio degli Anziani" (Consiglio direttivo), ma non perchè siano vecchi, ma perchè hanno già acquisito esperienza nella comunità RV . In questo modo l'associazione ha semplificato al minimo le modalità di iscrizione.
Vediamo ora come è strutturata la comuninità del DARKBLLOD ITALY VAMPYRES
IL LEADER DELLA COMUNITY: LO SCERIFF
Rispecchiando le comunità vampiro americane, l'associazione che noi possiamo chiamare con i nomi di clan, coven, covo, tana, ma soprattutto chiamiamo "HOUSE", cioè casa, perché, a differenza di altre realtà, è veramente una casa degli RV Italiani , la DIV è strutturata in modo da avere una stabilità e durata illimitata grazie alla permanenza ( salvo sue dimissioni) del fondatore che l'ha creata.
Per questa figura abbiamo adottato il nome di "Sceriff", ovvero il presidente dell'associazione, con l'unica variante che non viene eletto ma la sua carica dura in permanenza sin dalla fondazione dell'associazione.
Il motivo della sua permanenza e della non elezione deriva dal fatto che essendo la DIV una realtà collegata alle realtà estere, riconosce le tradizioni e usanze estere, in primis quelle americane, e quindi viene vista l'associazione come una COMUNITA' di colui che l'ha fondata.
E' lo sceriff ad organizzare le regole e le normative da rispettare nella comunità, è sempre lui che redige lo statuto assieme ad un gruppo di suoi fedeli che approvano e riconoscono la sua linea di condotta e la strada da percorrere.
Nel caso nostro poi il DARKBLOOD ITALY VAMYPRE è un distaccamento nazionale di un'associazione che ha sede a New York, motivo per cui abbiamo adottato regole e normative adottate in primis dall'associazione newyorkese a cui siamo affiliati. Infatti i due "Clan" collaborano attivamente e spesso avremo occasione di avere ospiti lo sceriff e i membri del clan di New York.
Riassumendo: LO SCERIFF è, permettetemi il temine, il leader della comunità nazionale del DARKBLOOD - ITALY VAMPYRES è lui il principale responsabile di tutta la comunità, tutte le responsabilità di ciò che accade nella comunità ricadono su di lui. E' colui che redige le normative e le regole adottate nella comunità.
(Nella foto: Jacob Demetri fondatore del DARKBLOOD ITALY VAMPYRES)
GLI AMMINISTRATORI DELLA COMUNITY: THE COUNCIL OF ELDERS
Per svolgere il suo lavoro LO SCERIFF si serve del servizio del THE COUNCIL OF ELDERS, ovvero il consiglio degli anziani, alias consiglio direttivo composto da un numero vario di persone, che alla fondazione dell'associazione sono state inserite dallo Sceriff fondatore, ma che poi vengono elette ( e possono essere rielette) ogni sei anni da tutti facenti parte della comunità. (Iscritti DIV)
Il Consiglio ha il compito di amministrare l'associazione , vale dire amministrare i gruppi facendo in modo che le "direttive", ovvero la strada decisa dallo sceriff, sia osservata da tutti. Poi ancora il consiglio ha il compito importante di consigliare lo sceriff su decisioni importanti da prendere. Inoltre il consiglio organizza con voto decisionale tutte quelle attività quali raduni, eventi, serate, incontri, dibattiti, feste ricreative, balli vampiro e ogni altra attività senpre seguendo la linea direttiva e la strada da percorrere indicata dallo sceriff.
Riassumendo: Il COUNCIL OF ELDERS è il gruppo di amministratori che amministra il gruppo DIV su facebook, che è a tutti gli effetti legali l'associazione, su indicazione dello Sceriff, approva i nuovi iscritti aderenti ammettendoli all'interno del gruppo.
QUALIFICHE ED INCARICHI SPECIALI:
IL VICESCERIFF
Il Consiglio degli Anziani ha la facoltà di eleggere uno o più "VICESCERIFF" tra i membri del consiglio, secondo la necessità dello Sceriff e della comunità. La figura di Vicesceriff ha il compito di intervenire in aiuto allo Sceriff nelle sue mansioni affiancando e sostituendolo ogni volta che viene richiesto dallo Sceriff. Durante la supplenza il vicesceriff acquisisce tutte le responsabilità legali dello Sceriff.
I MASTERS (MAESTRI) E SCHOOL OF THE NEWLY AWAKENED (LA SCUOLA DEI NEO-RISVEGLIATI)
Il consiglio degli anziani, su richiesta dello sceriff, valuta ed elegge dei maestri denominati "MASTERS" tra tutte le categorie presenti nel darkblood ( RV, RW, Streghe ed altri) Questi hanno il compito di seguire attentamente i neo-risvegliati nei loro possibili problemi e di condurli, passo dopo passo, all'interno della comunità RV. I masters o maestri hanno il compito di riferire allo sceriff e al consiglio l'andamento della formazione di ciascun neo-risvegliato.
(Nella foto il logo ufficiale del Darkblood Italy Vampyres)
Su decisione dello Sceriff, e su approvazione del Consiglio degli Anziani, qualora vi sia un numero elevato di neo-risvegliati da richiederlo, è possibile istituire una vera propria scuola per neo-risvegliati di qualsiasi categoria (RV, RW, STREGHE e others) che prende il nome di SCHOOL OF THE NEWLY AWAKENED. Diverse possono essere le sezioni di studio nella scuola: vampirismo in tutte le sue forme, licantropia in tutte le sue forme, stregoneria e magia in tutte le sue forme e così per ogni categoria rappresentata nel Darkblood.
E possibile istituire la scuola per i neo-risvegliati con lezioni online oppure in presenza. Tale scuola dovrà organizzare minimo 15 lezioni all'anno ai neo-risvegliati. Amministratori esperti ma anche semplici aderenti esperti, cioè che hanno acquisito esperienza negli anni all'interno della comunità posso quindi essere letti a MASTERS e tenere lezioni tematiche e specifiche sui vari argomenti di formazione.
LA CERIMONIA DI BENVENUTO
“L’ABBRACCIO DEL SANGUE” è la prima fase di una suggestiva cerimonia di benvenuto che pian piano attueremo in DARKBLOOD seguendo le usanze degli altri clan americani. Praticamente è una cerimonia dove il real vampire o altra categoria, entra ufficialmente a far parte della comunità Darkblood e assume il “ NOME” con cui tutti i real vampires e altri della comunità, da quel momento in poi lo chiameranno.
Il nome viene scelto dalla persona interessata ma l’imposizione di questo, con una formula molto precisa e suggestiva, avviene da parte dello Sceriff. Subito dopo c’è la seconda fase, ovvero il “VOTO DI APPARTENENZA” vale dire che l’interessato farà la promessa di fedeltà alla comunità degli Rv e promette di non fare mai alcun male ad essa. Dopo questi momenti la cerimonia prosegue con la terza ed ultima fase.
“L’ACCOGLIENZA”: Lo Sceriff abbraccia e accoglie il nuovo RV nella sua comunità , e subito dopo tutti gli RV presenti alla cerimonia lo abbracciano e lo baciano, come se fosse un vero e proprio fratello di una grande famiglia. Il nuovo arrivato è circondato da un forte senso di accoglienza e calore che portano a sentirsi proprio a casa sua. Da quel momento LUI è il fratello di tutti e tutti sono i suoi fratelli. Cadono i muri si stringe fiducia e lealtà tra tutti.
Questi momenti all’interno di una cerimonia solenne, sono molto importanti e danno un forte senso di appartenenza e fratellanza tra il nuovo arrivato e la comunità. La cerimonia di benvenuto avviene in un periodo dell’anno. In questo momento solenne tutti i nuovi entrati nella comunità e i nuovi risvegliati durante l’anno, partecipano a questa cerimonia che aspettano con ansia e tanta emozione.
INGLESE
THE NATIONAL ASSOCIATION DARKBLOOD - ITALY VAMPYRES IS AN AUTONOMOUS AND INDEPENDENT COMMUNITY (Cultural Association) OF REAL VAMPIRES, REAL WEREWOLVES, AND THEIR FRIENDS (OTHER DIVERSITIES AND SOCIAL MINORITIES), LEGALLY RECOGNIZED AND WITH A REGISTERED STATUTE. THE HEAD OF THIS COMMUNITY, KNOWN AS "FAMILY RV" OR HOUSE RV, IS THE ITALO-AMERICAN REAL VAMPIRE JACOB DEMETRI, ALSO KNOWN AS THE STAGE NAME "HORUS SAT" THE ITALIAN REAL VAMPIRE, RENOWNED FOR HIS PARTICIPATION IN NUMEROUS TV PROGRAMS.
DARKBLOOD ITALY VAMPYRE (DIV for short) ORGANIZES INITIATIVES AIMED AT REAL VAMPIRES AND OTHERS SUCH AS:
PROVIDING A PHYSICAL HOME, A PLACE FOR RVs AND FRIENDS TO GATHER, GET TO KNOW EACH OTHER, BUILD COMMUNITY, SUPPORT EACH OTHER;
Other purposes include: The recognition of their civil rights, recreational activities aimed at the fun and leisure of real Vampires, including gatherings, meetings, events, themed parties, social dinners, film screenings, held at the group's domicile or at hosting venues.
Darkblood Italy Vampyre also enjoys the hospitality of venues in Romagna, such as Dylan Dog and Zombie (dark and horror-themed venues in Rimini), where real vampires can frequent and feel at ease, without discrimination, spending evenings together in serenity and absolute acceptance. This has been made possible through Jacob's search for suitable venues and the sensitization towards real vampires.
DARKBLOOD ITALY VAMPYRE is first and foremost a social community that thrives on the desire to meet amongst vampires and share experiences, to break the wall of isolation.
DARKBLOOD ITALY VAMPIRE rejects any profit-making purpose, does not have bank accounts, does not seek money, has no income of its own, so as not to detract from its main purpose, which is to create a community and help RVs. In organizing events, evenings, themed parties, etc., the DIV relies on the collaboration of third-party companies that handle all the bureaucratic and economic aspects.
For this reason, membership and joining the DARKBLOOD ITALY VAMPYRE community are facilitated by the absence of any form of bureaucracy and occur like the entrance of a new brother or sister into a large family.
JOINING/ADHERING TO THE DARKBLOOD ITALY VAMPYRES COMMUNITY
Joining and becoming a member of the DARKBLOOD ITALY VAMPYRES association is very easy, simply join the official Facebook group by filling out and answering the questions on the "online membership application" and accepting the association's regulations and statutes.
The admission of members occurs automatically on Facebook, and then is ratified by the administrative members who are part of the "Council of Elders" (Board of Directors), not because they are old, but because they have acquired experience within the RV community. This way, the association has simplified the registration process to the minimum.
Now, let's see how the DARKBLOOD ITALY VAMPYRES community is structured.
THE LEADER OF THE COMMUNITY: THE SHERIFF
Reflecting American vampire communities, the association, which we can call by names like clan, coven, den, but especially "HOUSE," because unlike other realities, it is truly a home for Italian RVs, the DIV is structured to have stability and unlimited duration thanks to the permanence (unless they resign) of the founder who created it.
For this figure, we have adopted the name "Sheriff," that is, the president of the association, with the unique variation that they are not elected but their position lasts permanently from the foundation of the association.
The reason for their permanence and lack of election comes from the fact that, being DIV a reality connected to foreign realities, it recognizes foreign traditions and customs, primarily American ones, and therefore the association is seen as a COMMUNITY of the one who founded it. It is the Sheriff who organizes the rules and regulations to be followed within the community; it is always them who draft the statutes together with a group of their faithful who approve and recognize their line of conduct and the path to follow.
In our case, DARKBLOOD ITALY VAMPYRE is a national detachment of an association based in New York, which is why we have adopted rules and regulations primarily from the New York association to which we are affiliated. Indeed, the two "Clans" collaborate actively, and we often have the Sheriff and members of the New York clan as guests.
In summary: THE SHERIFF is, forgive the term, the leader of the national community of DARKBLOOD - ITALY VAMPYRES; they are the main responsible person for the entire community, all responsibilities for what happens in the community fall on them. They are the one who drafts the regulations and rules adopted in the community.
THE ADMINISTRATORS OF THE COMMUNITY: THE COUNCIL OF ELDERS
To carry out their work, THE SHERIFF relies on the service of THE COUNCIL OF ELDERS, also known as the board of directors, composed of a varying number of people, who were inserted by the founding Sheriff at the establishment of the association, but are then elected (and can be re-elected) every six years by all members of the community. (DIV members)
The Council's task is to administer the association, that is, to manage the groups to ensure that the "directives," or the path decided by the Sheriff, is observed by all. Furthermore, the Council has the important task of advising the Sheriff on important decisions to be made. Moreover, the Council organizes with a decisive vote all activities such as gatherings, events, evenings, meetings, debates, recreational parties, vampire dances, and any other activity, always following the guiding line and path indicated by the Sheriff.
In summary: THE COUNCIL OF ELDERS is the group of administrators that administers the DIV group on Facebook, which is legally the association, following the Sheriff's instructions, approves new member adherents by admitting them into the group.
QUALIFICATIONS AND SPECIAL ASSIGNMENTS:
THE VICE-SHERIFF
The Council of Elders has the power to elect one or more "VICE-SHERIFFS" among the council members, as needed by the Sheriff and the community. The Vice-Sheriff's role is to assist the Sheriff in their duties by supporting and substituting them whenever requested by the Sheriff. During the substitution, the Vice-Sheriff assumes all the legal responsibilities of the Sheriff.
THE MASTERS AND SCHOOL OF THE NEWLY AWAKENED
The Council of Elders, at the Sheriff's request, evaluates and elects Masters called "MASTERS" from all categories present in Darkblood (RVs, RWs, Witches, and others). These individuals are tasked with carefully guiding the newly awakened through their potential issues and leading them, step by step, within the RV community. The Masters are responsible for reporting to the Sheriff and the Council on the progress of each newly awakened's training.
Upon the Sheriff's decision and the Council of Elders' approval, if there is a high number of newly awakened individuals requiring it, it is possible to establish a proper school for newly awakened individuals of any category (RVs, RWs, WITCHES, and others) called THE SCHOOL OF THE NEWLY AWAKENED. The school may have various study sections: vampirism in all its forms, lycanthropy in all its forms, witchcraft and magic in all its forms, and so on for each category represented in Darkblood.
The school for the newly awakened can be established with online or in-person lessons. This school must organize a minimum of 15 lessons per year for the newly awakened. Experienced administrators, as well as expert members, who have gained experience over the years within the community, can be appointed as MASTERS and conduct thematic and specific lessons on various training topics.
THE WELCOME CEREMONY
"THE BLOOD EMBRACE" is the first phase of an evocative welcome ceremony that we will gradually implement in DARKBLOOD following the customs of other American clans. Essentially, it is a ceremony where the real vampire or other category officially becomes part of the Darkblood community and assumes the "NAME" by which all real vampires and others in the community will call them from then on.
The name is chosen by the interested person, but its imposition, with a very precise and evocative formula, is carried out by the Sheriff. Immediately after, there is the second phase, the "MEMBERSHIP VOW," meaning that the individual promises loyalty to the RV community and vows never to harm it in any way. After these moments, the ceremony continues with the third and final phase.
"THE WELCOME": The Sheriff embraces and welcomes the new RV into their community, and immediately afterward, all the RVs present at the ceremony embrace and kiss them, as if they were a true sibling of a large family. The newcomer is surrounded by a strong sense of welcome and warmth, making them feel right at home. From that moment, THEY are everyone's sibling, and everyone is THEIR sibling. Walls fall, trust and loyalty are cemented among all.
These moments within a solemn ceremony are very important and give a strong sense of belonging and brotherhood between the newcomer and the community. The welcome ceremony takes place at a certain time of the year. At this solemn moment, all new entrants to the community and the newly awakened during the year participate in this ceremony, eagerly awaiting it with anticipation and great emotion.
Comments